Garanzia

 

Alcuni produttori hanno un servizio di gestione della garanzia direttamente sull'utente finale: in questo caso è necessario fare riferimento ai loro call-center e ai loro laboratori di riparazione, secondo le modalità e i costi che essi singolarmente stabiliscono.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,

  • E' indispensabile contattarci all'indirizzo rma@PcZone.it prima di inviare presso nostra sede qualsiasi bene precedentemente acquistato, il rientro dei prodotti per questioni logistiche deve essere preventivamente concordato. Le sole spese a carico del consumatore sono quelle per la restituzione della merce al venditore (spese di spedizione)In merito al codice del consumo che stabilisce che le sole spese a carico del consumatore sono quelle per la restituzione della merce al venditore (spese di spedizione).La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,PcZone provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa di PcZone nel caso il bene sia stato ritirato presso nostra sede operativa il bene potrà essere riconsegnato direttamente allo stesso. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PcZone potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PcZone.