R.M.A (Rientro Materiale Autorizzato)

 


Quali sono i casi in cui ho necessità di richiedere un RMA?

RESO NON CONFORME /RECESSO:
Invio di merce ricevuta dal nostro store e non conforme all'ordine, questo puo' essere causato da un errore di spedizione. Inoltre in questo tipo di reso rientra il diritto di RECESSO, dove il cliente puo' richiedere il rimborso di quanto acquistato entro 10GIORNI dalla ricezione della merce.

RESO MATERIALE DIFETTOSO / GARANZIA
Invio di merce difettosa per sostituzione o rimborso, merce acquistata presso il nostro store online.

INTERVENTO TECNICO / ASSISTENZA
Invio di prodotti per l'installazione di MODIFICHE, AGGIORNAMENTI HARDWARE e SOFTWARE, o in generale qualsiasi modifica da apportare ad un prodotto per migliorarlo

Procedura per il rientro dei prodotti:

E' indispensabile contattarci all'indirizzo rma@Pczone.com  o inviando richiesta RMA direttamente dal sito,"Attendere mail di conferma accettazione RMA"

Prima di inviare presso nostra sede qualsiasi bene precedentemente acquistato, il rientro dei prodotti per questioni logistiche deve essere preventivamente concordato. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Il bene dovrà essere restituito dal Cliente integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…)
Pczone non risponde di eventuali perdite di dati dovute ad interventi tecnici eseguiti, per tanto consigliamo,prima di inviarci i prodotti, di eseguire copia di sicurezza dei vostri dati sensibili.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Allegare copia del documento di vendita (consigliamo di inviare fotocopia).

La spedizione a carico del mittente potra essere effetutata con vettore a voi consono.
Pczone non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al ricevimento della merce e verificato da parte del nostro Staff il rispetto dei punti sopra
indicati procederà con un test di effettiva mancata funzionalità del prodotto, nel caso il
prodotto fosse:

1) Prodotto Funzionante - Se dai test effettuati dal nostro laboratorio tecnico il prodotto
risultasse funzionante verrà re-inviato il prodotto al mittente con un addebito alla
consegna pari a €35,00 (Spese di spedizione al mittente più test nullo effettuato dal
nostro staff ).
2) Non Funzionante - Se il prodotto risultasse non funzionante dopo i test effettuati dal
nostro laboratorio tecnico si procederà all'invio a nostro carico del prodotto sostitutivo
(Se il prodotto non fosse più in produzione o vi fosse la mancata disponibilità per più di
45gg a nostro magazzino si procederà con l'invio di un prodotto di caratteristiche pari o
superiori).

*Il mal funzionamento dovuto a erratto aggiornamento di BIOS/FIRMWARE
escludono categoricamente il diritto ad usufruire della garanzia
*Tempi di riparazione e sostituzione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle
politiche del produttore o importatore italiano.Nessun danno può essere richiesto alla Pczone
per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza.